Hannibal: Bryan Fuller parla delle possibili opzioni per salvarlo, da Amazon a Netflix
Bryan Fuller, creatore di Hannibal, parla delle possibilità che al momento vengono vagliate per far sopravvivere lo show - da poco cancellato dalla NBC
Anche se al momento non ci sono novità concrete, Fuller ha detto che ci sono dei dialoghi in corso:
So che si sono stati degli incontri con Netflix e Amazon. Ma credo che il nostro accordo con Amazon [che detiene i diritti delle prime tre stagioni, n.d.r.] precluda la possibilità di un intervento di Netflix. Penso che Netflix, che ha espresso interesse e grande entusiasmo per lo show... Non penso che a livello contrattuale, dato il nostro legame con Amazon, possano prendere lo show.
Senza la componente NBC è un po' complicato. Anche alcuni dei nostri partner internazionali, in assenza della componente NBC, non accetterebbero la quarta stagione.
Certo, aiuta! Il fatto che i fannibals siano così appassionati ed entusiasti dello show aiuta sempre. Non sarà la cosa che fa concludere un accordo, ma è un indicatore dell'interesse del pubblico.
Anche il regista e produttore Ryan Murphy si è schierato apertamente dalla parte della serie
I'm so sad NBC has cancelled "Hannibal." It's a fantastic fearless show and Bryan Fuller is an amazing talent. #SaveHannibal
— Ryan Murphy (@MrRPMurphy) 23 Giugno 2015
E' così triste che la NBC abbia cancellato Hannibal. E' uno show privo di paura fantastico e Bryan Fuller è un talento straordinario. #SalvateHannibal
Se la serie dovesse riuscire a trovare una nuova casa, Fuller rimarrebbe coinvolto in maniera sostanziale nonostante il recente ordine di American Gods, nuova serie di Starz che lo vedrà prendere il ruolo di produttore esecutivo, e la sua intenzione sarebbe quella di traghettarla verso una quarta stagione alquanto diversa (e si direbbe ben disposto anche nei confronti di un film):
Non so quanto dark possa diventare. Il concept per l'arco narrativo della quarta stagione è intrinsecamente contorto, ma prevede un cambiamento così dinamico rispetto le prime tre stagioni che c'è anche un ampliamento per includere anche molto più umorismo. L'arco narrativo per la quarta stagione è molto eccitante, quindi mi piacerebbe vedere lo show andare avanti, sia sotto forma di serie o anche condensato in un film thriller. Ma con qualsiasi di queste cose è difficile prevedere il livello di interesse.
La terza stagione di Hannibal va attualmente in onda in America il giovedì sera sulla NBC.
Fonte: Variety