Hank Azaria non doppierà più Apu nei Simpson
Hank Azaria, doppiatore storico di Apu nei Simpson, non presterà più la voce al personaggio: la decisione arriva dopo una lunga polemica
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Azaria ha dichiarato:
Tutto ciò che sappiamo è che io non doppierò più il personaggio. Ciò che faranno con il personaggio dipende da loro. Ancora non hanno deciso. Tutto ciò su cui siamo d'accordo è che io non lo doppierò più. Abbiamo preso la decisione insieme. Eravamo tutti d'accordo. Sentivamo che era la cosa giusta da fare.
La polemica era partita appunto con un documentario dal titolo The Problem with Apu, nel quale il comico Hari Kondabolu puntava il dito contro gli sceneggiatori, storici e attuali, dei Simpson. L’accusa del comico – che per il resto aveva dichiarato di amare molto la serie – era quella di aver trattato il personaggio, per lungo tempo unico rappresentante della comunità indiana sul piccolo schermo, come una caricatura, alimentando stereotipi.
CORRELATO A SIMPSON E APU
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: SF