Hancock oltre i cinque milioni in Italia

La pellicola con Will Smith fa il botto anche da noi, in un weekend che il maltempo ha reso molto ricco. Altri due milioni per Kung Fu Panda, bene Il papà di Giovanna, ottimo Il pranzo di ferragosto...

Condividi

Will Smith contro Will Smith, avevamo detto sabato, dopo i primi, ottimi dati di Hancock. E' così è stato, considerando che, grazie ai 5,1 milioni ottenuti in soli tre giorni, l'attore può vantare i due migliori weekend del 2008 in Italia, compreso l'attuale primatista Io sono leggenda, che aveva raccolto 5,7 milioni. Dove potrà arrivare la pellicola? Anche con un eventuale passaparola negativo, difficile pensare che non raggiunga almeno i 14-15 milioni, ma se poi il film piacesse, allora sarebbe una bella lotta con Kung Fu Panda per il titolo di maggiore incasso dell'anno fino a questo momento.

E sì, perché la pellicola di animazione della Dreamworks non ha nessuna intenzione di calmarsi e questo weekend ha raccolto altri due milioni, che le permettono di superare i 14 complessivi e diventare quindi il titolo di maggiore successo del 2008 nel nostro Paese. Con questi dati, almeno 17 milioni sembrano sicuri, ma ormai è difficile mettere dei limiti ad una pellicola del genere.

Come detto, il maltempo ha fatto felici gli esercenti e ha permesso di ottenere buoni risultati praticamente a tutti i film. Il papà di Giovanna ottiene circa 900.000 euro al primo weekend e supera così il dato di Un giorno perfetto di una settimana fa. La pellicola di Ozpetek, dal canto suo, regge bene e arriva sulla soglia dei due milioni in dieci giorni (dato comunque non soddisfacente per questo regista). Il Principe Caspian arriva a 7,7 milioni, mentre X-Files - voglio crederci è il titolo che perde maggiormente rispetto allo scorso weekend. Finora, ha ottenuto poco più di un milione, risultato non certo soddisfacente. Intanto, Pranzo di ferragosto raddoppia gli incassi e ottiene quasi 250.000 euro, rischiando di diventare il vero sleeper della stagione.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste