Han Solo: per il direttore della fotografia sarà un film “sovversivo, complesso e drammatico”
Bradford Young, direttore della fotografia dello spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo, ha parlato di un film "sovversivo, complesso e drammatico"
CORRELATO: Han Solo: Una nota vicenda del passato di Han e Lando nelle prime indiscrezioni sulla trama
Vi dico una cosa su Phil Lord e Chris Miller: non pensate alla tipologia di film che hanno fatto fino ad oggi. Non incasellate questi ragazzi in uno schema precostituito, perché hanno una visione, e sanno esattamente cosa stanno facendo. (...) Questi due sono due sovversivi, l’approccio che stanno adottando è molto speciale e la loro collaborazione è qualcosa di unico.
Quello che stanno preparando è complesso, visuale, drammatico, anche divertente, certamente inaspettato. Nessuno alla Lucasfilm ci sta chiedendo di tradire questo spirito. Ci stanno garantendo un supporto incondizionato e sono sempre pronti ad aiutarci a fare il nostro lavoro al meglio. È chiaramente un progetto di Star Wars ma romperemo delle regole. In effetti, più che limitarci ci stanno incoraggiando a continuare così.
La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza. A fianco di Han Solo troveremo anche Chewbacca, e forse scopriremo come i due si sono incontrati.
Han Solo: a Star Wars Story uscirà il 25 maggio 2018. Le riprese inizieranno a gennaio.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonti: Collider, CBM