Hampton Fancher svilupperà il nuovo Blade Runner con Ridley Scott

Hampton Fancher, co-sceneggiatore di Blade Runner, collaborerà con Ridley Scott allo sviluppo del nuovo film, che sarà ufficialmente un sequel...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo che ieri si sono diffusi i rumour di contatti tra Ridley Scott e lo sceneggiatore Hampton Fancher, la Warner Bros. ha voluto confermare che Fancher è ufficialmente in trattative per sviluppare assieme a Scott l'idea per una sceneggiatura originale del nuovo film di Blade Runner, che sarà un sequel del film originale del 1982 e verrà prodotto dalla Alcon Entertainment, Scott Free e dalla Bud Yorkin.

La notizia che si tratterà di un seguito è inedita, e mostra finalmente quale direzione verrà intrapresa a livello creativo. La storia sarà ambientata solo qualche anno dopo la conclusione del primo film.

Fancher concepì assieme a Scott il classico del 1982 come il primo di una serie di film che avrebbero incorporato temi e personaggi nati dal romanzo di Philip K. Dick Il Cacciatore di Androidi. Il progetto, all'epoca, non proseguì, ma ora i due hanno nuovamente la possibilità di collaborare insieme, anche se per il momento solo alle idee che verranno poi tradotte in sceneggiatura (probabilmente da un altro sceneggiatore).

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste