Hamilton potrà concorrere agli Emmy, ma con alcune limitazioni

Nonostante l'ottimo impatto avuto dal musical Hamilton sulle performance di Disney+, lo spettacolo non potrà concorrere ai prossimi Oscar, bensì agli Emmy

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Nonostante l'ottimo impatto avuto dal musical Hamilton sulle performance di Disney+, lo spettacolo non potrà concorrere ai prossimi Oscar. I motivi di ciò, legati alle particolari regole dell'Academy, sono ben spiegati in questo articolo. D'altra parte, il musical con Lin-Manuel Miranda potrà concorrere agli Emmy del 2021. Per partecipare, tuttavia, dovrà essere presentato nella categoria "Outstanding Variety Special" e non in quella dei film per la tv.

In base alle regole della TV Academy, infatti, "i programmi esclusivamente originati o derivati/adattati da un mezzo diverso dalla televisione o dalla banda larga (ad esempio concerti registrati, spettacoli di Broadway, opere, spettacoli da night club) o parti di intrattenimento di programmi sportivi sono ammissibili come varietà speciali (live) o varietà speciali (preregistrati)".

Altro limite è quello che riguarda le performance degli attori e la loro possibilità di concorrere. Sempre secondo le regole, infatti, solo i principali performer possono concorrere, e nel caso di Hamilton questa descrizione si applicherebbe solo a Lin-Manuel Miranda. Un portavoce di Disney+ ha dichiarato che ancora non sono stati fatti dei piani per gli Emmy 2021.

Come descritto nel comunicato ufficiale, il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.

La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: variety

Continua a leggere su BadTaste