Hamilton potrà concorrere agli Emmy, ma con alcune limitazioni
Nonostante l'ottimo impatto avuto dal musical Hamilton sulle performance di Disney+, lo spettacolo non potrà concorrere ai prossimi Oscar, bensì agli Emmy
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
In base alle regole della TV Academy, infatti, "i programmi esclusivamente originati o derivati/adattati da un mezzo diverso dalla televisione o dalla banda larga (ad esempio concerti registrati, spettacoli di Broadway, opere, spettacoli da night club) o parti di intrattenimento di programmi sportivi sono ammissibili come varietà speciali (live) o varietà speciali (preregistrati)".
Come descritto nel comunicato ufficiale, il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: variety