Hamilton: Jon M. Chu adorerebbe girare l'adattamento cinematografico

Jon M. Chu ha parlato di Hamilton e della possibilità di dirigerne l'adattamento cinematografico dopo aver lavorato a In the Heights

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Durante una chiacchierata con Jake Hamilton, Jon M. Chu ha parlato di Hamilton e della possibilità di dirigerne l'adattamento cinematografico dopo aver lavorato a In the Heights - Sognando a New York, con Lin-Manuel Miranda in un ruolo chiave:

Non ho mai affrontato l'argomento con Lin perché non voglio mettergli pressione. E poi ovviamente Tommy [Kail, regista di Hamilton a teatro] è un genio, dovrebbe toccare a lui, o a Lin, visto che anche lui è un regista.

Ma naturalmente mi piacerebbe tanto lavorare a una versione mia. Se dovesse offrirmi una possibilità, la coglierei al volo. Amo quello spettacolo, lo amo tanto, ma ho sempre cercato di non parlarne troppo in presenza di Lin.

Hamilton è disponibile su Disney+.

Come descritto nel comunicato ufficiale, il film è un passo avanti nell’arte della “ripresa dal vivo” che trasporta il pubblico nel mondo dello spettacolo di Broadway in modo unico e intimo. Combinando i migliori elementi del teatro dal vivo, del cinema e dello streaming, il risultato è un’esperienza cinematografica che rappresenta un modo completamente nuovo di vivere Hamilton.

La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.

Continua a leggere su BadTaste