Hamilton, il musical su Disney+ è il contenuto streaming più visto in America nel mese di luglio
Hamilton, la versione filmata del celeberrimo musical di Lin-Manuel Miranda, è il contenuto streaming più visto di luglio negli USA
Variety fornisce ora un'indicazione estremamente interessante che incorona Hamilton come il trionfatore assoluto di luglio in materia di contenuti online.
CORRELATO – Hamilton, dopo lo sbarco su Disney+ infiamma la polemica: va cancellato, glorifica uno schiavista
In un’estate senza cinema, la Disney aveva puntato moltissimo sull’arrivo di Hamilton su Disney+ tanto che, a metà giugno, è stata sospesa la possibilità di effettuare la settimana di prova del servizio in maniera tale da ottimizzare le performance economiche garantite dal musical. Il risultato ottenuto da Hamilton è di sicuro degno di nota in un panorama, quello delle piattaforme SVOD, che vede ancora Netflix distanziare abbondantemente le sue rivali tanto in termini di abbonati, quanto di tempo trascorso sulla piattaforma.
La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 e annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!