Hamilton fa volare i download della App di Disney+: un incremento del 72% nel corso del fine settimana
Hamilton ha fatto letteralmente volare Disney+: da venerdì a domenica, l'app è stata scaricata, a livello globale, 513.323 volte
Il popolare magazine segnala che da venerdì a domenica, l'app di Disney+ è stata scaricata, a livello globale, 513.323 volte, inclusi i 266.084 download statunitensi.
CORRELATO - Hamilton, dopo lo sbarco su Disney+ infiamma la polemica: va cancellato, glorifica uno schiavista
In un'estate senza cinema, la Disney ha puntato moltissimo sull'arrivo di Hamilton su Disney+ tanto che, a metà giugno, è stata sospesa la possibilità di effettuare la settimana di prova del servizio in maniera tale da ottimizzare le performance economiche garantite dal musical.
La versione filmata del musical è stata registrata al The Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno del 2016 e annovera nel cast il vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton. Daveed Diggs interpreta Marquis de Lafayette/Thomas Jefferson, mentre Renée Elise Goldsberry è Angelica Schuyler; Leslie Odom, Jr. è Aaron Burr; il nominato ai Tony Award Christopher Jackson interpreta il ruolo di George Washington; Jonathan Groff è King George; Phillipa Soo è Eliza Hamilton e Jasmine Cephas Jones interpreta Peggy Schuyler/Maria Reynolds; Okieriete Onaodowan è Hercules Mulligan/James Madison e Anthony Ramos è John Laurens/Philip Hamilton.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!