Tra le cose più attese della conferenza
Microsoft di oggi c'era senza dubbio il primo gameplay di
Halo Infinite. Nuovo capitolo della celeberrima saga sviluppata da
343 Industries, le prossime avventure di
Master Chief potranno essere giocate sia su
Xbox One, che su
Xbox Series X, con relativo
boost alle performance tecniche.
Esattamente com previsto, l'azienda americana ha ben pensato di aprire lo show di questo pomeriggio proprio con Halo Infinite, attraverso un lungo video proveniente dalla campagna principale.
Come potete vedere dal filmato in apertura dell'articolo, è stata confermata la natura open world del titolo, che vanterà un vasto ambiente da esplorare a piedi o a bordo dei molti veicoli presenti nel gioco. Fa il suo ritorno anche il rampino, anticipato da un
leak di qualche giorno fa e utilizzato per aggrapparsi alle sporgenze e muoversi più rapidamente nel mondo circostante, caratterizzato da un'interessante verticalità. Interessante, inoltre, come si possa utilizzare il succitato rampino anche per avvicinare a sé gli oggetti oppure per attaccare rapidamente gli avversari lontani.
Per quanto riguarda il
gunplay, da quel che abbiamo potuto vedere, pare che le armi rispondano particolarmente bene e che il feedback delle diverse bocche da fuoco trasmetta una giusta sensazione di potere al giocatore. La varietà delle armi, infatti, è sempre stata una caratteristica della serie targata 343 Industries. Una caratteristica che, ci auguriamo, possa essere ripresa anche in questo nuovo episodio.
Molto curato, infine, il profilo tecnico, nonostante siano evidenti i limiti dettati dall'attuale generazione di console. Se i personaggi sembrano espressivi e gli scenari ben illuminati, deflagrazioni e texture non appaiono certamente al top, soprattutto visti gli ultimi risultati della current gen. Gli sviluppatori hanno però garantito che Halo Infinite potrà essere giocato in 4K a 60FPS, tranquillizzando tutti i giocatori tanto attenti ai dettagli grafici.
E voi che ne pensate? Siete soddisfatti di quanto mostrato, oppure vi aspettavate di più da Halo Infinite?
Fonte: Canale YouTube Ufficiale Xbox