Halo Infinite, il multiplayer supporterà il cross-play e la cross-progression

In base alle ultime affermazioni di Microsoft, il multiplayer di Halo Infinite supporterà il cross-play e la cross-progression

Condividi

Nonostante gli innegabili difetti della presentazione di Halo Infinite, il posticipo del titolo targato 343 Industries è stato senza dubbio un duro colpo. I fan del franchise sono in attesa della nuova avventura di Master Chief da tempi non sospetti e vedere i propri sogni infranti in questo modo non è certo stato piacevole. Nelle ultime settimane Microsoft ha però contribuito a diffondere interessanti informazioni riguardanti il gioco. Informazioni che anticipano alcune feature dell'affascinante opera in arrivo a fine anno.

Attraverso un post su Xbox Wire, la multinazionale americana ha affermato che la modalità multiplayer di Halo Infinite supporterà il cross-play e la cross-progression.

In questo modo i giocatori potranno passare dalla versione PC a quella per Xbox Series X | S o Xbox One con estrema facilità. La versione per i giocatori armati di mouse e tastiera vanterà poi alcune funzionalità molto interessanti. Tra queste segnaliamo sicuramente il supporto agli schermi ultrawide e al keybanding. Nel titolo saranno inoltre presenti numerose impostazioni grafiche, pensate per fare in modo che Halo Infinite sia giocabile dalla più vasta fetta di pubblico possibile.

Vi ricordiamo, infine, che il multigiocatore della futura opera di 343 Industries sarà disponibile in via del tutto gratuita. Non ci sarà bisogno, quindi, di acquistare Halo Infinite per poter sfidare online i propri amici in adrenaliniche battaglie all'ultimo sangue.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di poter provare il nuovo capitolo di Halo, oppure la serie non vi ha mai colpito particolarmente? Nel caso non abbiate ancora giocato alla saga, vi segnaliamo che potete trovare Halo: The Master Chief Collection all'interno del catalogo di Xbox Game Pass sia per PC che per le console Microsoft.

Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste