Halo Escalation: dal videogioco al fumetto

Una nuova vita a fumetti per la celebre saga spaziale

Condividi

Una delle saghe videoludiche da sempre più attente all’elemento visivo e narrativo è quella di Halo, che non disdegna frequenti incursioni negli altri generi multimediali (appassionante quanto sofferta è la storia della sua trasposizione cinematografica). La saga spaziale ha miglior fortuna nel campo fumettistico, dove Dark Horse ha già al suo attivo diversi numeri che riescono a cogliere e riprodurre fedelmente temi e atmosfere del gioco.

Il prossimo capitolo in arrivo su questo fronte è Halo: Escalation, una storia che nasce direttamente dagli eventi Halo 4 e che inizia quando la UNSC Infinity viene incaricata di fungere da scorta a una turbolenta trattativa diplomatica, una missione che coinvolgerà il Capitano Lasky, Spartan Palmer e molti altri personaggi resi famosi dal videogioco. In più, come spesso accade per i fumetti Dark Horse collegati a brand videoludici, la storia sarà curata dagli stessi autori del videogame, nel caso specifico da Chris Schlerf, affiancato da Omar Francia alle tavole. Commenta Schlerf:

“C’è una miriade di storie che volevamo narrare nell’universo di Halo e che non saremmo mai riusciti a esplorare nei giochi. Avere l’opportunità di dare vita a quelle storie a base mensile significa trasformare in realtà buona parte dei nostri sogni più sfrenati.”

Halo Escalation è una serie regolare che vedrà il suo debutto nel dicembre 2013.

Halo Escalation

Fonte: Dark Horse Comics

Continua a leggere su BadTaste