Halo: ecco perché la serie tv è stata spostata su Paramount+

I dirigenti di Showtime hanno spiegato perché la serie tv di Halo sia stata spostata da Showtime a Paramount+

Condividi
I dirigenti di Showtime hanno spiegato perché la serie tv di Halo sia stata spostata da Showtime a Paramount+.

Annunciata nel 2013 e prevista per il 2015, con Steven Spielberg come produttore esecutivo, la serie ebbe molta sfortuna con un pilota che veniva continuamente rinviato. Nel 2018, Showtime prese i diritti e ne ordinò dieci episodi, tuttavia, a inizio anno, venne annunciato che la serie avrebbe debuttato sì nel 2022, ma sul servizio streaming Paramount+.

In un'intervista con Collider, i dirigenti di Showtime hanno spiegato che Halo non sarebbe stato in linea coi contenuti del canale, trovando invece una dimora perfetta sul servizio streaming. Ecco quanto dichiarato da Gary Levine e Jana Winograde:

Levine: Abbiamo iniziato a produrre Halo sette anni fa, quando ancora non c'era Paramount+, non era neanche un'idea lontana, e ci è sempre sembrato strano. Cosa sta facendo Showtime? Perché sta prendendo uno sparatutto in prima persona e lo sta mettendo nel suo catalogo di serie Drama?

Winograde: Verrà pubblicata in questo modo straordinario, e saranno impiegate grandi risorse e sarà importante per la compagnia: sia per 343 Industries, che detiene la proprietà intellettuale di Halo, sia per i nostri studi. Paramount+ ha una vasta gamma di show tutti diversi. Sarà in quella montagna di divertimento, mentre Showtime ha un target specifico più curato e sofisticato.

Sembrerebbe essere quindi solo una questione di genere, e che la serie tv di Halo non toccherà la drammaticità di altre produzioni Showtime.

State attendendo la serie tv di Halo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.

Tra i registi della serie tv di Halo Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black MirrorPeaky Blinders Queste oscure materie. Per quanto riguarda il cast, Pablo Schreiber è Master ChiefNatascha McElhone avrà il ruolo della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky.

Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche la presenza di Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

Secondo le prime indiscrezioni, tra le pagine della sceneggiatura sarebbe presente una scena in cui Master Chief (Pablo Schreiber) si toglie il suo casco durante una delle sequenze più importanti del primo episodio per ottenere la fiducia proprio di Quan Ah mentre cerca di salvarla.

Fonte: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste