Halo 3: nuovo video promozionale

Esce negli USA Halo 3, il nuovo episodio della saga di videogame più nota al mondo: ecco il terzo filmato promozionale realizzato da Neill Blomkamp negli studi della Weta, intitolato Halo: Combat II...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IGN Movies

 Esce oggi nei negozi americani Halo 3, l'attesissimo nuovo episodio della saga di game più venduta della Storia. Fino a qualche mese fa era in pre-produzione il film, diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson per conto di Microsoft e con il co-finanziamento di Fox e Universal. Proprio queste ultime si erano poi dissociate dal progetto, per motivi di budget, portando all'inevitabile sospensione della lavorazione del film.

Blompkamp però non ha smesso di lavorare al progetto, e ha girato dei cortometraggi che sono serviti a promuovere il videogame in queste settimane. E oggi vi mostriamo l'ultimo dei tre filmati, intitolato Halo: Combat II, è girato in live action come gli altri e mostra un lungo inseguimento tra warthog, con alieni Covenant qua e là. Potete vederlo qui ad alta risoluzione, oppure nel video sottostante:

Ign ha pubblicato anche un video dietro le quinte delle riprese, che potete vedere in questa pagina. 

Alcuni sostengono che in realtà Peter Jackson e Blomkamp stiano proseguendo segretamente con la pre-produzione del film, aspettando un nuovo distributore. In realtà la produzione è così colossale che i due non potrebbero proprio autofinanziarsi, è più semplice immaginare che si stia proseguendo con la realizzazione di filmati di pre-produzione per promuovere il videogame, testare la reazione dei fan nel vedere il loro gioco preferito in live-action e soprattutto allettare qualche nuovo studio disposto a investire sul progetto.

Staremo a vedere quanto ci metteranno Jackson e la Microsoft a trovare nuovi finanziatori, ovviamente è chiaro che se ripartirà la produzione tutto sarà velocizzato dal fatto che la pre-produzione era già in stadio avanzato.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste