Halloween: un assaggio della colonna sonora di John Carpenter

Ecco un assaggio della colonna sonora composta da John Carpenter per il nuovo Halloween

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Si avvicina l'uscita di Halloween, l'atteso nuovo sequel/reboot del film horror del 1978 che sarà diretto da David Gordon Green e prodotto da Trancas International Films, Blumhouse Productions e Miramax.

A scrivere la colonna sonora della pellicola vi sarà nientemeno che John Carpenter: l'album uscirà il 19 ottobre, giorno di uscita del film negli USA (in Italia dovremo aspettare il 25). Carpenter, produttore esecutivo e consulente creativo di questo nuovo Halloween, torna a lavorare al franchise dopo Halloween III (1982), e ha lavorato alle musiche insieme a Cody Carpenter e Daniel Davies.

La nuova colonna sonora renderà omaggio alle musiche del classico del 1978 (composte sempre da Carpenter) con nuove versioni del tema originale. Potete sentire un assaggio qui sotto:

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il Maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block (Elysium, District 9). Oltre a Carpenter e Curtis, Green e McBride sono invece i produttori esecutivi per quanto riguarda la Rough House. Halloween sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste