Halloween: in arrivo la serie tv tratta dalla saga horror per dare vita a un nuovo universo cinematografico

La saga horror di Halloween tornerà sugli schermi con una serie tv: Miramax ha acquistato i diritti del franchise, ecco i dettagli

Condividi

Miramax ha acquistato i diritti televisivi della saga horror Halloween e ha annunciato lo sviluppo di una serie televisiva, co-prodotta insieme a Trancas International Films, gestita da Malek Akkad.

Le fonti del sito Deadline sostengono che lo show dovrebbe essere il primo progetto ideato per lanciare un universo cinematografico che comprende progetti televisivi e nuovi film della saga.
A supervisionare la gestione del franchise sarà Marc Helwig, a capo della sezione televisiva di Miramax, che nel comunicato ufficiale dichiara:

Non potremmo essere più entusiasti nel riportare in televisione Halloween. Siamo elettrizzati nell'espandere la nostra partnership lunga e di successo con Trancas e il brillante Malek Akkad nell'introdurre questa iconica saga in una nuova forma di narrazione e a una nuova generazione di fan.

La saga di Halloween è composta da 13 film e ha preso il via nel 1978 con il primo capitolo scritto e diretto da John Carpenter. Al centro della trama c'è il killer Michael Myers che entra in azione, ovviamente durante la notte di Halloween, a Haddonfield, Illinois. La babysitter Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) e il dottor Samuel Lewis (Donald Pleasance) sono i protagonisti che cercano di fermarlo.

Nel 2008 David Gordon Green si è occupato della nuova trilogia, conclusa nel 2022 con Halloween Ends.

Che ne pensate della serie tv di Halloween? Pensate sia una buona idea per il futuro della saga horror? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste