Halloween riporta l'horror al successo

Con il remake di Halloween firmato da Rob Zombie, che guadagna ben 26 milioni nel weekend, l'horror torna in testa al botteghino americano. Seguono Superbad e Balls of Fury...

Condividi

Fonte: BoxOfficeMojo

Negli USA oggi è il Labor Day, e gli incassi del weekend come ogni anno traggono vantaggio da questa ricorrenza. Così vediamo che Hairspray e The Bourne Ultimatum, ultime importanti uscite dell'estate, perdono meno del 20% rispetto al weekend scorso, e le nuove uscite realizzano dei buoni incassi. Come previsto, Halloween di Rob Zombie si aggiudica il primo posto con ben 26,5 milioni con un'ottima media di 7633 dollari per sala.

Un film con una storia travagliata, che nemmeno i fan della saga desideravano vedere è invece stato premiato dal pubblico riportando al successo l'horror Rated R dopo il flop di Hostel 2. La MGM sostiene che si tratti della migliore apertura di sempre per il weekend del Labor Day, considerando che mancano ancora le stime di oggi. In realtà 'apertura è inferiore a horror recenti come The Texas Chainsaw Massacre. Il rivale diretto di Halloween era il thriller con Kevin Bacon Death Sentence, che si deve accontentare di 4 milioni di dollari e dell'ottavo posto in classifica.

L'altra nuova uscita della settimana, la commedia Balls of Fury, ottiene 11,6 milioni e il terzo posto in classifica. Niente di eccezionale, ma il risultato è paragonabile a quello di altri titoli simili nel passato. Da notare l'ottima tenuta di Superbad, che dopo tre settimane si mantiene saldo al secondo posto con 12 milioni incassati. Trovate tutti i risultati nella nostra tabella:

1. Halloween26,5 milioninuovo2. Superbad12.2 milioni89 milioni3. Balls of Fury11,6 milioni14,6 milioni4. The Bourne Ultimatum10.2 milioni200 milioni5. Rush Hour 38,5 milioni120,4 milioni6. Mr. Bean's Holyday5,9 milioni19 milioni7.The Nanny Diaries5,1milioni15,2 milioni8. Death Sentence4,2 milioninuovo9. War3.6 milioni16,5 milioni10. Stardust3 milioni31 milioni
Continua a leggere su BadTaste