Halloween: le prime recensioni dal Toronto Film Festival sono molto positive

Quando manca più di un mese dall'uscita, Halloween è già stato mostrato al Toronto Film Festival

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Manca più di un mese all'uscita di Halloween, ma il pubblico del Toronto Film Festival ha avuto l'opportunità di vedere l'attesa pellicola di David Gordon Green con diverse settimane di anticipo - e sembra averlo apprezzato. Ovviamente è ancora presto per dare un giudizio generale, ma su Rottentomatoes sono state archiviate 15 recensioni di cui solo una per ora è negativa.

Vi riportiamo alcune reazioni:

  • Nerdist - Quarant'anni dopo l'uscita del film originale, Green, McBride, il co-sceneggiatore Jeff Fradley e, soprattutto, la star e cuore pulsante del franchise Jamie Lee Curtis, hanno fatto un film che è un'indagine profondamente femminista della psicologia del trauma attraverso la sua iconografia. È anche un film slasher, il miglior sequel di Halloween.

  • Indiewire - Green ha realizzato un film per i fan in maniera pedissequa e nitida, elevato dalla trasformazione di Jamie Lee Curtis in una nonna che spacca, tornata a finire il lavoro.

  • Entertainment Weekly - Lunga vita a Michael Myers, così qualcuno finalmente potrà ucciderlo - in una sequel spaventoso, grandioso, super-meta che ci riporta all'originale del 1978.

  • Variety - Il nuovo Halloween è un atto di fan service sotto forma di film horror. Il fatto che funzioni significa che Green (che inizialmente doveva dirigere il remake di Suspiria) ha dimostrato ciò che può fare ricollegandosi alla mitologia creata da Carpenter & Co, infarcendola di suspense molto originale e uccisioni molto creative, rendendo il prodotto molto attrattivo per il pubblico giovane che si avvicina al franchise senza conoscere molto della faida tra Michael e Laurie.

  • Cinemablend - Il nuovo Halloween è crudele, non fa prigionieri quando si tratta delle uccisioni, superando la conta dei morti del film originale prima ancora che Michael arrivi a Haddonfied, e le uccisioni sono davvero brutali.

https://twitter.com/michelledeidre/status/1038660605941633024?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1038660605941633024%7Ctwgr%5E373939313b73706563696669635f73706f7274735f616374696f6e&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.indiewire.com%2F2018%2F09%2Fhalloween-toronto-reviews-jamie-lee-curtis-1202002176%2F

Questa la sinossi ufficiale:

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il Maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block (Elysium, District 9). Oltre a Carpenter e Curtis, Green e McBride sono invece i produttori esecutivi per quanto riguarda la Rough House. Halloween sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

L’uscita in Italia è prevista per il 25 ottobre grazie a Universal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste