Halloween Ends: il regista non trovava interessante un film solo su Laurie Strode e Michael Myers
Il regista di Halloween Ends spiega perché non trovava interessante un film solo su Laurie Strode e Michael Myers
Tra le critiche dei fan legate ad Halloween Ends c'è l'accusa di non aver dedicato il giusto tempo al rapporto e allo scontro finale tra Laurie Strode e Michael Myers.
Dovevamo decidere come chiudere la storia di questi personaggi, senza renderlo un semplice omaggio alla conclusione di una saga. In tutta onestà, non abbiamo mai pensato di realizzare un film solo su Laurie e Michael. L'idea che dovesse essere un semplice scontro finale tra loro due non ci è mai passata per la testa.
Volevo che uno vincesse e uno morisse, ma abbiamo sempre voluto essere più ambiziosi. Come volevamo chiudere quella storia? Facendo quello che nessuno a parte noi avrebbe fatto: raccontare una storia d'amore. Era un modo per chiudere con il botto e aprire i nostri cuori a questa comunità e a questi personaggi.
Ha poi aggiunto:
Abbiamo preferito concentrarci su cos'è che crea uno psicopatico, senza andare ad affrontare il passato psicologico di Michael Myers. La gente ha provato a farlo e non l'ho mai trovato interessante perché sono cose che lo rendono meno spaventoso come entità. Così ci siamo detti che fosse il caso di analizzare lo sviluppo del male e cos'è che succede quando una comunità tende a essere negligente nei confronti di sé stessa, scatenando il male senza volerlo. Trovo la cosa affascinante, perché succede continuamente.
Halloween Ends – che chiude la serie di film con Jamie Lee Curtis – è arrivato nelle nostre sale il 13 ottobre 2022.
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dircelo nello spazio dei commenti qua sotto!
Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche tramite Twitch!