Halloween: Danny McBride spera di "non rovinare troppe infanzie"

Danny McBride è consapevole delle aspettative collegate a un franchise horror leggendario come quello di Halloween...

Condividi
Franchise che vai, lamentele che trovi.

Ormai è risaputo che quando si mette mano a questa o quella saga storica, le levate di scudi al grido di "Avete rovinato la mia infanzia" sono sempre dietro l'angolo.

Della questione è consapevole anche Danny McBride, volto noto di geniali commedie quali Tropic Thunder, Strafumati e Facciamola Finita, co-sceneggiatore del nuovo Halloween in arrivo il prossimo autunno.

In una nuova intervista ha detto:

Oggigiorno Hollywood ha a che fare con così tanti amatissimi franchise tanto che ogni volta che esce qualcosa c'è un contingente di persone entusiaste della cosa e, dall'altra parte, un altro contingente fo**utamente inca**ato per la cosa, c'è chi si mette a dire che tu, in una qualche maniera, hai rovinato la sua infanzia. Spero di avere più a che fare con persone che gradiranno il film e spero di non rovinare troppe infanzie. Sarà interessante per il pubblico scoprire quello che David Gordon Green tirerò fuori dal cilindro di regista, passando da film come Stronger e Strafumati a qualcosa che è propriamente un horror molto crudo. Resto sempre stupito dalla sua capacità di spaziare fra i generi e credo che le persone apprezzeranno quello che ha fatto qua.

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Il Maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block (Elysium, District 9). Oltre a Carpenter e Curtis, Green e McBride sono invece i produttori esecutivi per quanto riguarda la Rough House. Halloween sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste