Halloween: Danny McBride spera di "non rovinare troppe infanzie"
Danny McBride è consapevole delle aspettative collegate a un franchise horror leggendario come quello di Halloween...
Ormai è risaputo che quando si mette mano a questa o quella saga storica, le levate di scudi al grido di "Avete rovinato la mia infanzia" sono sempre dietro l'angolo.
In una nuova intervista ha detto:
Oggigiorno Hollywood ha a che fare con così tanti amatissimi franchise tanto che ogni volta che esce qualcosa c'è un contingente di persone entusiaste della cosa e, dall'altra parte, un altro contingente fo**utamente inca**ato per la cosa, c'è chi si mette a dire che tu, in una qualche maniera, hai rovinato la sua infanzia. Spero di avere più a che fare con persone che gradiranno il film e spero di non rovinare troppe infanzie. Sarà interessante per il pubblico scoprire quello che David Gordon Green tirerò fuori dal cilindro di regista, passando da film come Stronger e Strafumati a qualcosa che è propriamente un horror molto crudo. Resto sempre stupito dalla sua capacità di spaziare fra i generi e credo che le persone apprezzeranno quello che ha fatto qua.
Il Maestro dell’horror John Carpenter è produttore esecutivo e consulente creativo di questo capitolo, e unisce le forze con il produttore leader della cinematografia horror contemporanea, Jason Blum (Get Out, Split, The Purge, Paranormal Activity). Ispirato da un classico di Carpenter, i registi David Gordon Green e Danny McBride hanno creato una storia che apre una nuova strada rispetto agli eventi del film-pietra miliare del 1978, e Green ne firma anche la regia. Halloween è prodotto inoltre da Malek Akkad, la cui Trancas International Films ha prodotto la saga di Halloween fin dalla sua nascita, e Bill Block (Elysium, District 9). Oltre a Carpenter e Curtis, Green e McBride sono invece i produttori esecutivi per quanto riguarda la Rough House. Halloween sarà distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.