Halle Berry vuole X-Men 4
Ritirando un premio per la sua interpretazione di Tempesta in X-Men: Conflitto finale, la bella attrice Halle Berry si è detta pronta a fare un quarto film, che però ha bisogno del supporto dei fan per vedere la luce!
Quando aveva interpretato la mutante Tempesta nel primo X-Men, Halle Berry si era guadagnata l'antipatia dei fan del fumetto, grazie a un look poco convincente e a una prova di attrice davvero mediocre.
Le cose sono andate progressivamente meglio nei sequel, e finalmente in X-Men: Conflitto finale è riuscita a farsi accettare e addirittura a convincere: merito di un ruolo più avvincente, superpoteri più spettacolari e una parrucca credibile.
La sera del 9 gennaio, per la sua interpretazione nel terzo film, Halle si è aggiudicata il premio di "Miglior Attrice d'Azione" ("Best Female Action Star") ai People Choice Awards, i premi basati sui giudizi del pubblico, e durante il discorso di ringraziamento si è lasciata andare a un caloroso appello rivolto a tutti i fan di X-Men. Qui a lato trovate un'immagine della serata, ecco invece il testo del discorso:
Non avevo idea che Tempesta vi piacesse così tanto! Wow, grazie, grazie. Devo ringraziare Tom Rothman che mi ha permesso di interpretare Tempesta, e Brett Ratner che ha permesso a Tempesta di usare finalmente il mantello e di volare quest'anno.
Ma ho qualcosa da chiedervi, ragazzi. Voi amate X-Men, giusto? Ok, ecco allora cosa dovete fare. Scrivete delle lettere. Ciascuno di voi in questo palazzo che ama X-Men e vuole vedere X-Men 4, scriva una lettere a Tom Rothman alla Fox e glie lo dica, così avrete un altro film, e io ci sarò.
Forse non sarà così semplice ottenere il quarto film, visto che molto dipende da fattori economici e contrattuali, ma fa davvero piacere vedere come anche da parte degli attori principali, che potrebbero avere in pugno il destino della saga, ci sia la volontà di proseguire.
Inoltre far sentire alla Fox la voce dei fan non può essere negativo; potete mandare un'email chiedendo X-Men4 a foxmovies@fox.com, oppure scrivere una lettera a questo indirizzo (per noi italiani è un po' più complicato):
20th Century Fox Theatricals
ATTN: Tom Rothman (X-Men 4)
P.O. Box 900
Beverly Hills, CA 90213-0900
Fatevi sentire!