Half-Life: Alyx, attualmente non è prevista alcuna modalità multiplayer
Valve ha confermato che Half-Life: Alyx non avrà alcuna modalità multiplayer, rassicurando così buona parte dei fan di vecchia data.
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Questo, almeno, è quanto si può concludere in seguito all'intervista di Robin Walker, programmatore di Valve e attualmente al lavoro sull'FPS, concessa a The Verge. Tra le domande poste allo sviluppatore, difatti, svetta quella relativa ad un eventuale modalità multiplayer messa a disposizione per i videogiocatori e realizzata per l'occasione.
Al momento, non ci sono piani di alcun genere per quanto riguarda il multiplayer.
L'intervista, tuttavia, ha fornito anche diversi altri spunti, svelando qualche dettaglio in più sull'avventura.
Robin, in merito, ha svelato che si tratterà per lo più di un'esperienza in pieno stile Half-Life, con un level design meticoloso e ricercatissimo, in modo da offrire un viaggio verso un'unica destinazione possibile. Inoltre, sembra che l'interazione con il proprio arsenale rappresenterà una feature particolarmente importante all'interno dell'economia di gioco. Sarà fondamentale, per esempio, prendere dimestichezza con le movenze necessarie per ricaricare l'arma, segno che gli sviluppatori vogliono offrire un'esperienza quanto mai realistica e coinvolgente.
Inoltre, a quanto pare ogni arma sarà caratterizzata da un feeling e da un gunplay sensibilmente diverso, proprio perché gli sviluppatori intendono restituire una certa fisicità ad ogni oggetto che il giocatore maneggerà durante l'avventura.
Half-Life: Alyx, insomma, sembra voglia imporsi come un'assoluta killer application per la realtà virtuale, imponendosi come un'esperienza non solo rivoluzionaria per il brand, ma anche più in generale per la tipologia di giochi attualmente disponibili su Oculus Rift e HTC Vive.
Fonte: IGN