Hajime Isayama sul finale di L’attacco dei giganti: meno The Mist e più Guardiani della Galassia

Hajime Isayama è tornato a parlare dei suoi piani per la fine del manga, che dovrebbe avvenire prima della fine dell’anno

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Lo scorso anno, L’attacco dei giganti è entrato nel suo arco narrativo finale, e in una recente intervista rilasciata a SN News l'autore Hajime Isayama è tornato a parlare dei suoi progetti in merito.

Il mangaka ha affermato che se inizialmente l'epilogo avrebbe dovuto ricordare quello del film The Mist, ora sta prendendo una direzione completamente diversa:

Isayama - Nonostante stia proseguendo verso un finale che è stato deciso a monte, in corso d’opera il mio approccio è cambiato rispetto al piano originale. Visto che provo un senso di responsabilità nei confronti dei lettori, inizialmente volevo illustrare qualcosa di simile al film The Mist, ma ora si potrebbe dire che mi stia muovendo verso qualcosa di più simile a Guardiani della Galassia.

I lettori potrebbero aver già notato delle similitudini tra il manga e il primo film citato, ma visti i recenti sviluppi della storia e i cambiamenti che riguardano il personaggio di Eren, l’autore ha dichiarato che spera di riuscire a variare un po’ il tenore della storia, così che il personaggio possa essere rivalutato dal pubblico.

Isayama - Non sto dicendo che L’attacco dei giganti avrà un finale positivo o negativo, sto semplicemente parlando del mio approccio come autore, così come dello sviluppo del mio metodo di lavoro per assicurarmi che i lettori possano apprezzare la storia.

L’attacco dei giganti ha esordito su Bessatsu Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha, nel settembre 2009. Dal fumetto sono stati tratti un anime per la Televisione prodotto da Wit Studio, diversi OVA, lungometraggi animati, light novel e un adattamento live action.

In Italia, il fumetto viene proposto sotto le insegne di Planet Manga, mentre l’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste