Haikyu!! - L'asso del volley: tutte le iniziative per celebrare l'ottavo anniversario
Sono state annunciate le iniziative per celebrare l'ottavo anniversario di Haikyu!! - L'asso del volley, opera di Haruichi Furudate
- La prima è un sondaggio di popolarità sui personaggi, lanciato proprio sulle pagine di Weekly Shonen Jump questa settimana, che decreterà il nuovo dream team di pallavolo del franchise.
- A Sendai (Tokyo) verrà organizzata la mostra Hakyu!! Art Exhibition, che – Coronavirus permettendo – sarà aperta al pubblico tra la prossima estate e l'inverno.
- È stata annunciata una collaborazione tra il franchise e la V. League, la massima serie del campionato di pallavolo nipponico.
- La squadra della Inarizaki apparirà nel corso della serie animata.
- Il nuovo spettacolo teatrale tratto dal fumetto, Engeki Haikyu!!: The Strongest Challengers (“Gli sfidanti più forti”), debutterà nei teatri nipponici a partire dal prossimo 21 marzo.
- La serie è stata celebrata dalla copertina del settimanale e con tre pagine a colori nel nuovo capitolo.
- Haruichi Furudate, infine, ha firmato un’illustrazione celebrativa e scritto un messaggio di ringraziamento per i suoi lettori:
Furudate - È tutto merito delle persone che leggono la serie. Grazie mille. Il manga è nel suo arco narrativo finale e sarei molto felice se proseguiste questa corsa un altro po’, fino alla fine di questo progetto lungo otto anni.
Haruichi Furudate’s Message for Haikyu!!’s 8th Anniversary:
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) March 12, 2020
“It's all thanks to all the people who read the series. Thank you very much. The manga is in its final arc so I'd be glad if you came along on the ride a little more until the end of these 8 year projects” https://t.co/CMgKZaXxlD pic.twitter.com/8ka1uEMzwv
Haikyu!! – L’Asso del volley ha ispirato una serie animata per la Televisione, vari OVA, spettacoli teatrali e manga spin-off.
Pubblicato in Italia sotto le insegne di Star Comics, il fumetto racconta la storia di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo sin da bambino che sogna di diventare un campione nonostante sia piccolo di statura rispetto alla media dei giocatori. Durante il torneo dell’ultimo anno alle scuole medie, Shoyo affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra…
Fonte: WSJ_manga