Hades: nei piani iniziali degli sviluppatori, Zagreus non era il protagonista

Nei piani iniziali di Supergiant Games, il protagonista di Hades non doveva essere Zagreus ma Teseo, divenuto poi uno dei boss del titolo

Condividi

Hades, l’ultimo titolo di Supergiant Games, nel 2020 è uscito dall’Early Access ed è stato pubblicato su PC e Nintendo Switch. Un successo di critica e pubblico che  è valso anche numerosi premi alla produzione Supergiant Games.

Nei piani iniziali del team però, il protagonista del gioco non doveva essere Zagreus ma Teseo, divenuto poi uno dei boss del titolo.

Greg Casavin, Creative Director e doppiatore, è stato intervistato da The Verge e  ha raccontato  la genesi del titolo, soffermandosi per l'appunto sul protagonista:

L'idea iniziale era quella di narrare in maniera diversa il mito di Teseo a ogni nuova partita. L'idea era interessante. Ma mentre cercavamo di portarlo in vita come protagonista,  c'era questo rischio di renderlo troppo generico. E quando abbiamo iniziato ad aggiungere dettagli, era troppo diverso dal Teseo che conoscevamo.

Viene fuori che non ci sono molti miti su Ade, perché i greci erano fin troppo spaventati, quindi non ne parlavano... Era come, aspetta un attimo. Hades è uno di quei nomi iconici che guidano una casata, quelle degli déi Greci. E ci sono poche storie su di lui e ha anche un figlio?

Ci è sembrato perfetto, e da lì tutto è andato al suo posto in un batter d'occhio.

Vi sarebbe piaciuto Teseo come protagonista? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PC e Nintendo Switch e uscirà anche in edizione  fisica la prossima settimana. Di seguito la sinossi ufficiale:

Nei panni dell’immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga.

Lasciati aiutare dagli dei dell’Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi.

Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia.

Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste