H1: Editoriale Cosmo porta in Italia l'universo narrativo di Mark Waid e John Cassaday
Editoriale Cosmo pubblicherà Ignited, la prima serie dell'universo narrativo H1, creato da Mark Waid e John Cassaday per Humanoids
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La casa editrice americana Humanoids ha nominato editore Mark Waid (Kingdom Come), conferendogli il compito di supervisionare il settore creativo e promozionale. Lo sceneggiatore, che in passato ha occupato ruoli editoriali per DC Comics, BOOM! Studios e Fantagraphics, ha dichiarato che questo nuovo incarico non interferirà con il suo lavoro di scrittura.
Questo nuovo universo narrativo ha avuto inizio con tre serie mensili (Humanoids non si era mai cimentata con questa periodicità) e tre miniserie. Il primo titolo a raggiungere gli scaffali americani è stato Ignited, nel quale sei adolescenti ottengono dei superpoteri dopo essere sopravvissuti a una sparatoria di massa nel loro liceo e decidono di utilizzarli per migliorare il mondo.
Editoriale Cosmo ha annunciato che pubblicherà Ignited in Italia a partire da aprile, raccogliendo i primi episodi in un volume che sarà disponibile in fumetteria, in libreria, alle fiere e online. La casa editrice ha rassicurato i lettori: la serie non verrà proposta in bianco e nero né in formato bonellide, come aveva fatto in passato per portare in edicola alcuni titoli originariamente a colori.
🎯INCOMING: ARRIVA IGNITED, PRIMO TASSELLO DELL'UNIVERSO H1! Ambizioso progetto degli Humanoides quello di assumere il...
Posted by Editoriale Cosmo on Monday, February 17, 2020
Fonte: Newsarama