Gwyneth Paltrow parla di Iron Man

Negli ultimi tempi, Gwyneth Paltrow è stata lontana dal cinema per dedicarsi alla famiglia, ma con Iron Man è tempo di un ritorno in grande stile! Ecco quindi un'intervista all'attrice, mentre le riprese del film stanno per iniziare...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SHH.com

Gwyneth Paltrow non girava un film da protagonista dai tempi di Proof, ormai tre anni fa. Sposata con il cantante dei Coldplay Chris Martin, la Paltrow è stata impegnatissimi ad occuparsi dei suoi figli, e aveva lasciato intendere che sarebbe stata lontana dalla scene per un bel po', nonostante fosse un'attrice richiestissima.

Ora però ha deciso di tornare, e lo farà con un kolossal di grosse proporzioni: Iron Man, di Jon Favreau. Il ruolo della segretaria Pepper Potts era molto conteso (si parlava soprattutto di Rachel McAdams), e la produzione cercava un'attrice bella ed elegante "alla Gwyneth Paltrow"; così, quando si è saputo che lei stessa era interessata alla parte, le è stata assegnata all'istante.
Ecco cos'ha dichiarato l'attrice in un'intervista a Enterteinment Weekly:

Sembra che tu stia prendendo più impegni di lavoro rispetto al passato.
Beh, non ho lavorato per molto tempo, ero davvero impegnata a casa. Poi ho finalmente accettato di fare Iron Man. Ho raggiunto un punto nella mia vita in cui ho pensato: "E' normale che io abbia una passione per qualcosa al di là della mia famiglia". Amo fare film. E se faccio qualcosa che mi rende realizzata, allora sono una donna più interessante anche per i miei figli. Poi ho ricevuto questa chiamata e ho pensato: adoro Jon Favreau. Poi il cast è davvero ottimo. E' perfetto per me.

Chi è il tuo personaggio?
Interpreto Pepper Potts, l'assistente di Iron Man. Hanno una relazione davvero turbolenta.

Quando inizierete?
Le riprese inizieranno a marzo.

E cosa farai per prepararti?
Tanta ginnastica! [ride] Mi sto esercitando.

Perché proprio Iron Man?
Sai perchè? Per le persone coinvolte. Non ha niente a che vedere con le dimensioni del budget. Se anche fosse un film da sei milioni di dollari, e queste fossero le persone coinvolte, lo farei. Ho sempre voluto lavorare con Robert Downey Jr. E' un genio, e non mi era mai stato chiesto di fare un film con lui. E sono davvero entusiasta che quel film sia Iron Man, perché non avevo mai fatto nulla del genere. Sono davvero eccitata.

Attualmente, Gwyneth Paltrow sta promuovendo il film The Good Night, diretto da suo fratello Jake, in cui recita al fianco di Penelope Cruz e Danny de Vito.

Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark, enigmatico erede della fortuna delle Industrie Stark. Un inventore che ha tutto dalla vita, Tony in realtà ha un lato oscuro: di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Dentro a una armatura costata miliardi di dollari, ogni notte Iron Man combatte il crimine, lo spionaggio industriale e il terrorismo...

Il cattivo del film sarà Mandarino: uno dei più grandi genii del Mondo, ha il difetto di voler dominare il Pianeta. Sebbene non abbia super-poteri, è un atleta superbo e conosce tutte le arti marziali. Usa come armi dieci anelli che indossa ciascuno su ogni dito: essi rispondono ai suoi comandi mentali...

La release è programmata per il Memorial Day del 2008, il 2 Maggio.

Continua a leggere su BadTaste