Gwen Stacy parla di Spider-Man 3

Bryce Dallas Howard parla del suo ruolo come Gwen Stacy in Spider-Man 3 alla premiere di Lady in the Water, il film di M.Night Shyamalan di cui è protagonista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Zap2it.com

Come spesso accade, alla premiere dei propri film molti attori usano rilasciare interviste sui propri ruoli in altri film che ancora devono uscire, per pubblicizzarli e aumentare il buzz intorno ad essi. Nel caso di Bryce Dallas Howard, però, il film di cui ha parlato è Spider-Man 3, quindi è più facile che le dichiarazioni che ha fatto riguardo il proprio ruolo come Gwen Stacy abbiano attirato i fan dell'Uomo Ragno a interessarsi al film della Howard che sta uscendo ora, e non il contrario...

Il film in questione è Lady in The Water, nuovo thriller soprannaturale di M. Night Shyamalan, regista di capolavori come Il Sesto Senso e, a mio parere, The Village.

Ecco quanto ha detto la Howard del personaggio di gwen Stacy alla premiere:

Devo dire che il periodo in cui ho girato Spider-Man 3 è stato incredibile, a causa della grandissima integrità delle persone coinvolte: vogliono tutti raccontare una storia che è la più emozionante e morale possibile, e in ultima analisi anche la più interessante artisticamente parlando – nel senso che sapendo che questo film sarà visto da moltissime persone, costoro ce la stanno mettendo veramente tutto.

Sam Raimi è al centro di tutto questo. La cosa affascinante è come egli riesca a lavorare: sembra il capo di un campeggio, e tutti i bambini lo seguono, e lui li lascia giocare nei diversi modi in cui amano farlo, ottenendo da ciascuno il meglio. Se con M. Night Shyamalan tutto viene da lui, con Raimi moltissimo è affidato a ciascuna delle persone coinvolte, dopo di che lui fa le scelte.

Sebbene molto della storia di Gwen Stacy sia stato trasferito in quella di Mary Jane Watson nell'adattamento cinematografico del personaggio, il suo personaggio manterrà gli aspetti distintivi che già nel fumetto spiccavano. La Howard pare non sentire le pressioni che derivano dall'avere un ruolo così iconico:

Non è un peso, semmai una felice responsabilità. E' stato divertente epr me dover leggere tutti quei fumetti e fare riunioni decidendo gli aspetti del mio personaggio, per far sì che questa donna apparisse sullo schermo in modo corretto ma anche sorprendente, per poter soddisfare le aspettative del pubblico.

Spider-Man 3 esce in tutto il mondo il 4 Maggio 2007.

Continua a leggere su BadTaste