Guy Ritchie è già al lavoro sul sequel di Sherlock Holmes
Il regista inglese ha rinunciato a Lobo, adattamento della graphic novel della DC Comics: preferisce girare subito il secondo film di Sherlock Holmes, come rivela Joel Silver...
Fonte: LA Times
A questo punto non credo che Ritchie girerà Lobo. La Warner vuole che ci concentriamo su un altro Sherlock Holmes. Ma staremo a vedere cosa succederà: al momento tutti stanno analizzando tutto, e le opzioni sono ancora aperte. Sherlock ha incassato oltre 400 milioni in tutto il mondo, dimostrandosi efficace e molto forte. Quindi ora vedremo se riusciamo a tirar fuori in fretta un sequel; abbiamo alcune idee e una trama interessante.
Robert Downey Jr. adora interpretare Sherlock e gli piacerebbe tornare, e anch'io ne sarei felice. Torneranno anche Jude Law e tutti gli altri.
Quanto al rumour secondo cui nel sequel apparirà Brad Pitt nel ruolo del professor Moriarty:
Ne abbiamo discusso, ma al momento non siamo sicuri di cosa fare. Staremo a vedere come evolve la situazione.
In effetti, due settimane fa si era scoperto che anche Downey Jr. ha rinunciato a un altro film per girare Holmes 2. L'attore ha un contratto di opzione con la Warner per cui si impegna a tornare sul set nel momento in cui venga girato un sequel.
Nel sequel di Sherlock Holmes ci saranno ancora una volta Robert Downey Jr. e Jude Law, mentre nulla si sa sul ritorno di Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson).
Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes è uscito al cinema il 25 dicembre 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.