Gundam fa paura al governo cinese?

Il network China Central Television ha inserito Gundam in un video sulle armi più pericolose a disposizione del Giappone...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_69888" align="alignright" width="200"]Gundam Odaiba Gundam - La gigantesca statua di Odaiba[/caption]

Il network China Central Television è un canale di stato, per cui non è insolito a immagini di propaganda. Certo, fa comunque specie e appare esagerato, vedere tra le armi a disposizione del Giappone, anche Gundam.

La trasmissione CCTV, Focus Today, ha riportato ieri presunti proclami del primo ministro nipponico Shinzo Abe, relativi a una guerra contro la Cina, elencando tutti i più moderni ritrovati bellici che il governo di Tokyo vorrebbe tenere nascosto al mondo intero.

Nel video che trovate più sotto, potete scorgere tra un elicottero e una nave, comparire in mezzo un modello del guerriero corazzato creato da Yoshiyuki Tomino nel 1978. Ci auguriamo si tratti di una svista nel montaggio del filmato, perché la rete cinese rischia di coprirsi di ridicolo inserendo il robot tra i minacciosi e segreti ritrovamenti tecnologici giapponesi, proprio perché in patria la serie mecha è molto popolare.

Fonte: HKFP

Continua a leggere su BadTaste