Gundam: annunciato il sequel di Mobile Suit Gundam 00!

La serie animata Mobile Suit Gundam 00 avrà un seguito: ecco i primi dettagli!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Mobile Suit Gundam 00

Durante il Gundam 00 Festival 10 Re:vision è stato annunciato un nuovo progetto relativo alla serie anime Mobile Suit Gundam 00.

Per ora sappiamo solo che la sceneggiatura sarà scritta da Yosuke Kuroda, ma non è ancora stato reso noto quale forma avrà e su quale tipo di medium verrà ospitato il progetto. La notizia è stata confermata da Seiji Mizushima, che ha annunciato con entusiasmo di essere già all'opera.

Mizushima è il regista dell'opera originale, composta da due stagioni di venticinque episodi ciascuno e andata in onda in Giappone dal 2007 al 2009; nel 2010, è poi uscito il film Mobile Suit Gundam 00: A Wakening of the Trailblazer.

Mobile Suit Gundam 00, di cui è previsto anche un adattamento teatrale che debutterà a febbraio 2019, è la dodicesima serie del franchise targato Sunrise, la prima a essere stata realizzata in alta definizione e a essere stata ambientata nella nostra linea temporale.

Racconta di un futuro prossimo in cui l'umanità è divisa in tre grandi federazioni in lotta tra loro per assicurarsi le risorse energetiche. Nel 2037, il mondo è sul l'orlo del baratro di una disastrosa guerra totale. Al gruppo noto come Celestial Being e ai loro quattro giganteschi mecha è affidato il compito di evitare la catastrofe.

Mobile Suit Gundam 00

Fonti: Anime News Network | Adala-News

Continua a leggere su BadTaste