Gundam: annunciati tre nuovi progetti animati
Sono state annunciate per il 2022 tre nuove serie anime ambientate nel vasto franchise robotico di Mobile Suit Gundam.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Sono state annunciate per il 2022 tre nuove serie anime ambientate nel vasto franchise di Mobile Suit Gundam. Il primo di questi progetti è intitolato Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, e sarà ambientato in una linea temporale inedita. Si tratta del primo progetto a lanciare una nuova timeline da Iron-Blooded Orphans del 2015. Al momento non sono state diffuse altre informazioni circa il progetto, se non che è già entrato in produzione.
Il secondo titolo è un film intitolato Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, e arriverà nel 2022. Si tratta di un progetto diretto da Yoshikazu Yasuhiko, character designer della prima serie Mobile Suit Gundam series e già dietro Mobile Suit Gundam: The Origin. Anche qui non sono stati diffusi molti dettagli, se non che il progetto reimmaginerà il quindicesimo episodio di Mobile Suit Gundam.
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI: Gundam: la riproduzione a grandezza naturale in movimento nel video dei test effettuati a Yokohama
La puntata viene così descritta su Wikipedia:
Quando viene rilevato un segnale di soccorso su una piccola isola nel Pacifico, Amuro viene inviato con il Core Fighter per indagare sulla fonte.
Nota: questo episodio non è stato né trasmesso né reso disponibile su DVD in Nord America, su richiesta del creatore e regista della serie Yoshiyuki Tomino.
Il terzo e ultimo progetto è un riassunto in nove parti della serie Iron-Blooded Orphans, che verrà trasmesso nella primavera 2022. Insieme a questo verrà mostrata un'anteprima dello spin-off Urðr-Hunt.
Fonte: CSN