Gun Frontier di Leji Matsumoto torna nel reboot di Yuzuru Shimazaki
È uscito in Giappone il reboot di Gun Frontier di Leji Matsumo, opera che lanciò i personaggi di Harlock e Tochiro
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Gun Frontier del mastro Leji Matsumoto uscì in Giappone per Akita Shoten nel lontano 1972. Oggi, dopo ben 44 anni, la casa editrice nipponica ha lanciato un reboot dell'opera sul numero di dicembre della rivista RED magazine, già disponibile in patria.
La vicenda vede i due vecchi amici, Franklin Harlock - il futuro comandante dell'Arcadia - nei panni di un pistolero e Tochiro Oyama, il suo capo costruttore nel ruolo di protagonista ed esperto samurai. I due sono alla ricerca dei pochi superstiti di una città abitata da immigrati giapponesi, trucidati misteriosamente quando lungo il cammino incontreranno l'affascinante ed enigmatica Sinunora.
Continua a leggere su BadTaste
Intitolato Gun Frontier: Harlock & Tochiro Seishun no Tabi (“Gun Frontier: Il viaggio della gioventù di Harlock & Tochiro”), è realizzato dal mangaka Yuzuru Shimazaki e rivisita il fumetto western che oggi si potrebbe definire un prequel del capolavoro Capitan Harlock.
In Italia la saga originale è stata riproposta qualche anno fa da RW-Goen in tre tankobon.
Fonte: Anime News Network