Guillermo del Toro vuole Benedict Cumberbatch per il suo Frankenstein

Guillermo del Toro torna a parlare di Frankenstein, svelando che adorerebbe lavorare ancora con Benedict Cumberbatch dopo Crimson Peak...

Redattore per badtaste.


Condividi

Tra gli innumerevoli progetti di Guillermo del Toro ci sarebbe anche un nuovo adattamento del celebre classico di Mary Shelley, già in fase di lavorazione dal 2009, che si accosterebbe così a I, Frankenstein con Aaron Eckart (sebbene si tratti di una rivistazione) e il progetto di Max Landis (che sarà narrato dal punto di vista di Igor - Daniel Radcliffe).

A margine della promozione di Pacific Rim, il regista ha spiegato di voler ingaggiare Benedict Cumberbatch (con cui lavorerà prossimamente per Crimson Peak), che curiosamente ha già interpretato il mostro nell'acclamata piece teatrale di Danny Boyle.

Resta da capire se la cosa sarà fattibile: non solo del Toro ha una vera e propria sfilza di progetti a cui lavorare (l'adattamento di The Strain, Crimson Peak e la Bella e la Bestia hanno la priorità). Lo stesso vale per Cumberbatch, il cui ruolo assume sempre più spessore nell'attuale panorama cinematografico.

Continua a leggere su BadTaste