"Guillermo del Toro si sta costruendo il suo Universo dei Mostri", parla il produttore J. Miles Dale

L'ambizioso Dark Universe appartiene oramai al passato, ma pare che Guillermo del Toro stia cercando di creare un Universo dei Mostri

Redattore per badtaste.


Condividi

L'ambizioso Dark Universe appartiene oramai al passato, ma a quanto pare Guillermo del Toro ha tutte le intenzioni di costruirsi un Universo dei Mostri tutto suo.

In un'intervista con A.frame il produttore J. Miles Dale ha infatti spiegato che il regista sta stendendo un piano di tutto rispetto: "A un certo punto doveva lavorare all'Universo dei Mostri con la Universal: la moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna nera, L'uomo invisibile, l'uomo lupo e alla fine non l'ha fatto".

Ha poi aggiunto: "La sensazione è che La forma dell'acqua fosse una sua versione di una creatura, perciò adesso sta creando un Universo dei Mostri tutto suo".

Come noto, Del Toro è al lavoro su una nuova versione di Frankenstein, il classico di Mary Shelley, che ha in cantiere da tanto tempo.

Sebbene molti adattamenti si siano concentrati sul rapporto tra uomo e natura, quello di Del Toro sarà incentrato sulla famiglia: "Negli ultimi due film, specialmente in La fiera delle illusioni e poi Pinochcio, abbiamo affrontato il tema del rapporto padre-figlio. Io e Guillermo abbiamo perso i nostri padri negli ultimi anni, e quando hai una figura paterna forte, diventa una parte importante della tua vita. Questa versione di Frankenstein affronta quel percorso tematico, perciò credo si tratti del terzo film nella trilogia di Guillermo sui padri. La sceneggiatura è molto commovente e, naturalmente, molto iconica".

Al momento non è chiaro quando Frankenstein arriverà su Netflix.

Continua a leggere su BadTaste