Guillermo del Toro svela di aver rifiutato Star Wars: Episodio VII

A dispetto di quanto detto in passato, Guillermo del Toro svela di esser stato considerato per la regia di Star Wars: Episodio VII, ma di aver rifiutato....

Redattore per badtaste.


Condividi

Parlando con The Playlist, Guillermo del Toro - sebbene avesse dichiarato lo scorso novembre di non aver ricevuto alcuna offerta - ha svelato di esser stato preso in considerazione per dirigere Star Wars - Episodio VII, primo film di una nuova trilogia prevista tra il 2015 e il 2019.

Il mio agente ha ricevuto una telefonata per chiedermi se fossi interessato. Il punto è che ho già di mio un mucchio di progetti a cui badare. Mi sto occupando di una serie di cose e sono a buon punto, perciò ho dovuto rifiutare. Era solo una chiamata, non siamo andati oltre, ma mi ha fatto piacere ricevere l'offerta. Che ci crediate o no, sono davvero occupato.

Ed è proprio così: Del Toro è noto per la sua tendenza a dedicarsi a più progetti allo stesso tempo. Il regista messicano, infatti, è attualmente legato ad un mucchio di progetti come Crimson Peak, Pinocchio e La Bella e la Bestia, oltre al sequel di Pacific Rim in veste di sceneggiatore e ad altrettanti progetti in veste di produttore.

Resta da capire, in ogni caso, chi dirigerà Star Wars - Episodio VII. Al momento Michael Arndt sta scrivendo la sceneggiatura, e con una release prevista per il 2015 è chiaro che il nome sarà svelato quanto prima.

Del Toro ha dichiarato di tifareper Brad Bird: "In quanto fan accanito vorrei qualcuno capace di immergersi completamente", ma il regista si è già tirato fuori dai giochi qualche settimana fa, essendo già impegnato con il film fantascientifico 1952.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!

Continua a leggere su BadTaste