Guillermo del Toro stima di aver speso almeno 16 anni scrivendo sceneggiature mai diventate film
Rispondendo a un Tweet, Guillermo del Toro ha fatto una botta di conti in merito al tempo speso a scrivere sceneggiature mai girate
La questione è così nota che, nel momento in cui un utente di twitter ha chiesto a lui ad altri registi quante sono le sceneggiature che ha scritto negli anni che sono rimaste irrealizzate, ha così risposto:
Stando ai miei calcoli, ho scritto qualcosa come 33 sceneggiature. Di queste 2, 3 sono state portate sul grande schermo da altri, 11 da me (Pinocchio è in progressione) e quindi abbiamo circa 20 sceneggiature che non sono diventate film. Per ognuna ci sono voluti dai 6 ai 10 mesi di lavoro, ergo circa 16 anni andati. Tutta esperienza e miglioramento delle abilità.
By my count I have written or co-written around 33 screenplay features. 2-3 made by others, 11 made by me (Pinocchio in progress) so- about 20 screenplays not filmed. Each takes 6-10 months of work, so, roughly 16 years gone. Just experience and skill improvement.
— Guillermo del Toro (@RealGDT) September 21, 2021
Nightmare Alley è il nuovo film di Guillermo del Toro che arriverà nei cinema il 17 dicembre 2021.
Questa la sinossi ufficiale della pellicola prodotta da Searchlight Pictures:
In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.
Potete guardare il primo teaser trailer della pellicola in questo nostro articolo.