Guillermo del Toro stima di aver speso almeno 16 anni scrivendo sceneggiature mai diventate film

Rispondendo a un Tweet, Guillermo del Toro ha fatto una botta di conti in merito al tempo speso a scrivere sceneggiature mai girate

Condividi

Nel corso degli anni, parlando di Guillermo del Toro, abbiamo spesso e volentieri citato progetti che aveva cominciato a scrivere e che poi, per un motivo o per l'altro, si sono poi arenati senza mai diventare film.

La questione è così nota che, nel momento in cui un utente di twitter ha chiesto a lui  ad altri registi quante sono le sceneggiature che ha scritto negli anni che sono rimaste irrealizzate, ha così risposto:

Stando ai miei calcoli, ho scritto qualcosa come 33 sceneggiature. Di queste 2, 3 sono state portate sul grande schermo da altri, 11 da me (Pinocchio è in progressione) e quindi abbiamo circa 20 sceneggiature che non sono diventate film. Per ognuna ci sono voluti dai 6 ai 10 mesi di lavoro, ergo circa 16 anni andati. Tutta esperienza e miglioramento delle abilità.

Nightmare Alley è il nuovo film di Guillermo del Toro che arriverà nei cinema il 17 dicembre 2021.

Nightmare Alley è il primo film del regista dopo la vittoria dell’Oscar per La forma dell’acqua nel 2018, e riunisce un cast stellare nel quale figurano Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Mark Povinelli, David Strathairn e Ron Perlman.

Questa la sinossi ufficiale della pellicola prodotta da Searchlight Pictures:

In NIGHTMARE ALLEY, un giovane e ambizioso giostraio (Bradley Cooper) dotato di un talento nel manipolare le persone con poche parole ben scelte rimorchia una psichiatra (Cate Blanchett) che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.

Lavorano al luna park anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e Ron Perlman nei panni di Bruno the Strongman. Richard Jenkins fa parte del pubblico dell’alta società nel ruolo del facoltoso industriale Ezra Grindle.

Potete guardare il primo teaser trailer della pellicola in questo nostro articolo.

Continua a leggere su BadTaste