Guillermo del Toro rivela di aver realizzato una versione in bianco e nero di Nightmare Alley
Di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro, esiste anche una versione in bianco e nero...
LEGGI ANCHE – Guillermo del Toro stima di aver speso almeno 16 anni scrivendo sceneggiature mai diventate film
Il lavoro che Guillermo del Toro ha fatto con La fiera delle illusioni – Nightmare Alley si basa tutto su scelte cromatiche capaci di adattarsi in maniera adeguata sia al bianco e nero che ai colori, nozioni imparate dal celeberrimo maestro messicano del chiaroscuro, Gabriel Figueroa che, a sua volta, aveva imparato i vari trucchi da Gregg Toland, il grande innovatore della fotografia cinematografica responsabile, fra l'altro, del peculiare stile di Quarto Potere.C'è una versione in Bianco e Nero del film che spero possa essere vista. Non è un film dove puoi semplicemente spegnere il colore. È come se questo lungometraggio fosse una serigrafia in bianco e nero che ha poi un altro livello di colore. Se lo vedi in bianco e nero, non è come se lo vedessi a colori spenti. Ha lo stesso identico spetto di un film degli anni '40 ed è sensazionale.
Un paio di giorni fa, abbiamo invece riportato le dichiarazioni dell'acclamato filmmaker relative al progetto - mai andato in porto - di un adattamento cinematografico del locevraftiano Le montagne della follia. Progetto che sogna di realizzare da sempre e che, a quanto pare, potrebbe - ma il condizionale è d'obbligo - rinascere grazie a Netflix (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!