Guillermo del Toro, Matt Reeves, James Gunn e Neil Gaiman piangono Neal Adams

La morte di Neal Adams, grande icona del mondo dei fumetti, è stata pianta anche da registi come James Gunn, Matt Reeves e Guillermo del Toro

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Neal Adams è morto ieri a 80 anni: abbiamo parlato della sua scomparsa, e dei tributi del mondo dei fumetti, in questo articolo. Ma nelle ultime ore si sono espressi anche registi e autori come Guillermo del Toro, il regista di The Batman Matt Reeves, il regista e sceneggiatore James Gunn, lo scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman:

RIP Neal Adams, uno dei primi grandi stilisti a spingere i fumetti americani verso un nuovo livello. Uno dei suoi lavori meno conosciuti è stato disegnare l'eccellente poster IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO di Richard Corben poi colorato.

https://twitter.com/RealGDT/status/1520123387724517376

Addio a Neal Adams, uno dei grandi.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1520118744386732032

Molto triste. Era semplicemente uno dei grandi.

Neal Adams se n'è andato. Era lui il motivo per cui disegnavo Batman in ogni quaderno di scuola. Ha reinventato l'aspetto delle pagine a fumetti e dei personaggi, mi fece tornare ad amare i fumetti in un momento della mia vita in cui stavo smettendo di interessarmene, e vorrei aver avuto la fortuna di scrivere una storia disegnata da lui.

Continua a leggere su BadTaste