Guillermo Del Toro: Konami ha fatto "terra bruciata" di Silent Hills, Kojima ha lasciato la compagnia
Guillermo Del Toro dice la sua in merito alla cancellazione del progetto Silent Hills, e conferma la fine del rapporto tra Konami e Hideo Kojima
Condividi
La cancellazione del progetto Silent Hills operata da Konami continua a far parlare, e stavolta a dire la sua è una delle personalità coinvolte nella vicenda, ovvero il regista Guillermo Del Toro, che del progetto era parte integrante, anche se non è mai stato chiaro in che termini. Del Toro si è così espresso sulle modalità adottate dalla compagnia giapponese in merito all'annullamento dello sviluppo del videogioco: "è stata una sopresa, ne hanno fatto terra bruciata, non è stata un cancellazione ponderata o ambigua".
Fonte: VG24/7
Continua a leggere su BadTaste
In aggiunta a questo, Del Toro, che era già rimasto scottato dalla prematura fine di un progetto al quale collaborava con THQ, ha affermato che difficilmente proverà ancora a lavorare in ambito videoludico, ed ha praticamente confermato la separazione tra Konami e Hideo Kojima, anche lui parte integrante del progetto Silent Hills: "nel primo caso la compagnia (THQ) fallì, in questo tutto è finito in maniera imprevedibile, ed è il motivo per cui Konami e Kojima si stanno separando. Il tutto mi ha lasciato interdetto".