Guillermo del Toro ha cambiato idea sulla riconversione 3D di Pacific Rim

E' passato qualche giorno dall'annuncio della riconversione in 3D di Pacific Rim, e oggi scopriamo che Del Toro ha accettato dettando delle condizioni precise...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo annunciato che, a sorpresa, la Warner Bros. riconvertirà in 3D Pacific Rim. Il regista Guillermo del Toro, inizialmente contrario a girare il film in 3D per motivi decisamente concreti, non aveva rilasciato dichiarazioni.

Ora ShockTillYouDrop.com è riuscito a parlare con lui della cosa, in occasione dei premi Universal Studios Hollywood's Halloween Horror Nights Eyegore:

Quello che è successo è che nelle settimane successive al Comic-Con ho chiesto alla Warner di rispettare quattro punti. Il primo era che l'effetto stereoscopico non venisse calcato, che il 3D non venisse accentuato nei ritratti in primo piano e l'effetto di scala gigantesco venisse rispettato. Hanno accettato.

Seconda cosa, hanno accettato di fare una cosa inconsueta. Solitamente un film viene riconvertito nel giro di qualche settimana. Ho chiesto di iniziare subito, in modo che la riconversione occupasse ben 40 settimane. Titanic è stato riconvertito in 50 settimane [e sapete bene che il risultato è stato notevole].

Infine, ho chiesto (e ottenuto) che mi venisse concesso del budget extra da dare alla ILM in modo che le scene completamente in computer grafica vengano realizzate in 3D nativo. E' un punto molto importante.

Verrò coinvolto nella cosa e la supervisionerò. Cosa posso dirvi? Ho cambiato idea.

Del Toro ha anche aggiornato sulla post-produzione:

Sta andando tutto alla grande. Mancano 40 settimane all'uscita ma il ritmo rimane veramente pazzesco. Finora, rimane la migliore esperienza che abbia mai avuto nel realizzare un film.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.

Continua a leggere su BadTaste