Guillermo del Toro sul momento storico dell'animazione e Across the Spider-Verse

Il regista Guillermo del Toro ha brevemente parlato del periodo che sta attraversando l'animazione con l'arrivo di Across the Spider-Verse

Condividi

Condividendo un commento su Twitter del supervisore dei VFX Michael Lasker, Guillermo del Toro ha espresso il suo punto di vista sull'animazione odierna, lodando il periodo storico che il genere sta attraversando, approfittando dell'arrivo nelle sale di Spider-Man: Across the Spider-Verse:

Siamo in un momento "Spartacus" nell'animazione e Spider-Verse significherà MOLTO per il medium. Sono così felice che sia guidato da menti e artisti creativi che amano l'animazione. Spero il meglio per questo film e per ogni altro film che cerca di spingere oltre il medium, l'industria o il pubblico stesso.

Ricordiamo che il regista ha recentemente vinto l'Oscar nella categoria Miglior film animato con Pinocchio.

Miles Morales e Gwen Stacy tornano nel film diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone WarsSpider-Man: Un nuovo universo) e sarà solo al cinema, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 1 giugno 2023, mentre la seconda parte Spider-Man: Beyond the Spider-Verse il 29 marzo 2024.

FONTE: Guilllermo del Toro

Continua a leggere su BadTaste