Guardie e ladri nell'Universo Marvel con Disney's Playmotion

Disney presenterà tra qualche settimana Playmotion, una versione tecnologica di guardie e ladri ambientata nell'Universo Marvel...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mancano un paio di settimane al D23 Expo, la convention dove Disney presenterà tutte le novità sui suoi prodotti di punta, tra cinema, televisione, fumetti e intrattenimento. Per quanto riguarda i giochi interattivi, pare che non ci saranno solo gli attesissimi Kingdom Hearts 3, Infinity 3.0 e Star Wars Battlefront, ma sarà presentato anche un gioco privo di monitor e controller.

Il prossimo ottobre infatti Disney in collaborazione con Hasbro lancerà sul mercato Playmotion, una linea di giocattoli indossabili, come i repulsori di Iron Man o i pugni di Hulk. Questi elementi comunicheranno tra di loro e con una serie di modellini, in modo simile a quanto avviene in Infinity, dando vita a un moderno Guardie e Ladri fuso col Laser Tag e Heroclix.

Playmation Marvel’s Avengers utilizza tecnologie come sensori di movimento, giocattoli smart, comunicazione wireless e altro ancora, ma applicando tutto in un modo nuovo per creare un'esperienza finora impossibile. Playmotion non richiede un collegamento a Internet, così che i giocatori possano correre e vivere le proprie avventure dove preferiscono - una camera da letto, un salotto, un cortile. Con le modalità di gioco multiplayer, le reclute potranno sincronizzare i propri Avengers Gear per superare missioni assieme o per sfidarsi in agguerrite battaglie.

Nessuna computer grafica, ma tutto dipende dall'immaginazione del giocatore. Le possibilità per un gioco di questo tipo sono infinite, e non stiamo parlando di future espansioni a tema Frozen o Star Wars. Nè di un display Google Glass con informazioni aggiuntive durante il gioco. Sono tutti sogni che forse un giorno si realizzeranno, ma già dal suo lancio Playmotion sembra offrire agli appassionati Marvel l'occasione di vivere avventure straordinarie. Questa è un'immagine che è possibile trovare visitando il sito ufficiale di Playmotion.

Tra le location che faranno la gioia dei fan dei fumetti ci sono di sicuro la città natale di Hulk, il Raft, Dino World e addirittura il pianeta vivente Ego.

Ma chi acquisterà lo starter pack venduto a un prezzo di 120 $ su cosa metterà le mani? All'interno dalla confezione ci sarà un Gear repulsore, due attivatori di potenza, due modellini, Capitan America e Iron Skull, il manuale di istruzioni e 25 missioni a disposizione per essere giocate. Come dite? Non sapete chi sia Iron Skull?

Il Teschio Rosso è al comando dell'Hydra e vuole conquistare la Terra sottomettendo tutta l'umanità; per raggiungere il suo obiettivo ruba una delle armature di Tony Stark, trasformandosi nel potentissimo Iron Skull. Fino a quando gli Avengers non riusciranno a neutralizzare il suo devastante Laser lunare Hydra, nessun umano sulla Terra sarà al sicuro. Sì, avete letto bene, Laser lunare Hydra.

Tra gli altri avversari disponibili fin dal lancio del gioco ci saranno Ultron e M.O.D.O.K., ma di certo molti personaggi andranno gradualmente ad arricchire il cast di Playmotion. Per saperne di più a riguardo non ci resta che attendere metà agosto, quando la Disney presenterà ufficialmente questo nuovo gioco alla D23 Expo.

Fonte: The Beat

Continua a leggere su BadTaste