Guardians of the Galaxy come il primo Iron Man, secondo Brian Michael Bendis

L'autore del reboot a fumetti dei Guardiani della Galassia Brian Michael Bendis ritiene che il film di James Gunn avrà la stessa importanza del primo Iron Man...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Manca poco più di un anno all'uscita del film sui Guardiani della Galassia, e sul nuovo numero di Total Film lo sceneggiatore della nuova serie a fumetti (rilanciata da poco) e consulente per il film Brian Michael Bendis svela alcuni dettagli sui "piani" dei Marvel Studios per l'adattamento di quello che forse è il lato più fantastico dell'Universo Marvel.

Secondo Bendis James Gunn non avrà problemi a portare sul grande schermo il fumetto:

La cosa bella dei Guardiani della Galassia è che contiene molti elementi fantastici, da Rocket Raccoon a Groot. Inizialmente uno può pensare che sia qualcosa di divertente, ma si finisce per volere bene a questi personaggi, a parteggiare per loro. Se i Guardiani falliscono, ciò avrà un impatto sulla Terra.

Lo sceneggiatore arriva a dire che il film avrà un impatto e una importanza paragonabili a quello avuto da Iron Man nel 2008:

In un primo momento può non sembrare una scelta automatica quella di fare questo film. Ma quando vedrete il piano complessivo vi renderete conto, e direte "ah sì, ora capisco!" Voglio dire, la gente diceva la stessa cosa di Iron Man. La gente era spaventata, si diceva che Iron Man non fosse un supereroe noto come Spider-Man. Dubbi che sono svaniti non appena il film è uscito.

Per la Marvel sarà il primo salto nella fantascienza vera e propria:

...ma in realtà io penso che ogni fumetto Marvel sia fantascientifico. Siamo a vari livelli di fantascienza, e il mio preferito è quello basato sui personaggi. Guardians of the Galaxy permette proprio questo approccio: i personaggi sono affascinanti, hanno dei problemi, lottano, cercano disperatamente di fare il giusto anche se tutto gli rema contro.

Infine, Bendis parla di Star-Lord:

E' come Peter Parker e Luke Skywalker. E' un uomo qualunque con un destino molto definito davanti a lui. Molte persone non conoscono le sue origini - la sua origine risale al fumetto degli anni settanta. Quando la leggerete capirete che è bella come le storie di origini di Superman e Spider-Man. Finisce nello spazio profondo e cerca di capire chi è, cerca di fare ciò che ritiene sia il bene della Galassia e incontra tutti questi personaggi interessanti.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum!

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigereJames Gunn.

Basato su uno script di Chris McCoy e Nicole Periman, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste