Guardians 3000 arriva a settembre, con Dan Abnett

Dan Abnett riprende in mano i Guardiani della Galassia originali nella nuova serie Guardians 3000

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Il ritorno di uno degli autori che maggiormente, negli ultimi anni, hanno contribuito a riportare alla ribalta i personaggi cosmici dell'Universo Marvel. Dan Abnett torna a lavorare sui Guardiani. I Guardiani della Galassia. Più o meno. Non esattamente quelli che vi aspettereste e che tra un mese quasi esatto debutteranno nei cinema americani, mentre a noi italiani tocca aspettare ottobre. Abnett, assieme al disegnatore Gerardo Sandoval, dovrebbe lavorare sui Guardians of the Galaxy originali, il gruppo di eroi dello spazio nato negli anni Sessanta e guidato da uno dei personaggi più ricorrenti della Casa delle Idee (e meno strutturati, direbbero i maligni): Vance Astro, anche noto come Maggiore Victory. Assieme a lui Starhawk, Martinex, Captain Charlie-27 e Yondu, saranno coinvolti in una serie ambientata nel futuro dal titolo Guardians 3000.

La storia prende le mosse dalle effettive origini del gruppo originale: insieme per forza nel tentativo di salvare il mondo dai Badoon, uomini rettile alieni ben poco intenzionati. Solo che questa volta ci troviamo in una linea temporale ancora da venire. Abnett ne parla come di una storia che non va ad incidere sugli eventi di altre testate, ma che si trova a tutti gli effetti dentro la continuity Marvel. L'avventura di un gruppo di combattenti per la libertà che affrontano un'intera cultura opprimente e un popolo tirannico per salvare l'integrità del tempo e i popoli del futuro universo. Guardians 3000 #1 esce ad ottobre negli Stati Uniti. Vedremo se anche questo progetto, l'ennesimo dedicato alla porzione cosmica della Marvel, avrà le forze per camminare con le proprie gambe.

Guardians3000-1-b15d6

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste