Guardiani della Galassia Volume 3: James Gunn commenta l'uso di una parolaccia in una clip

James Gunn commenta l'uso di una parolaccia in una clip di Guardiani della Galassia Volume 3, tra pochi giorni al cinema

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nonostante l’Universo Cinematografico Marvel si stia sempre più muovendo verso una direzione per famiglie e abbia tolto moltissimi elementi, specialmente nel linguaggio, che avessero allusioni sessuali o rimandi più o meno volgari, sembra che l’ultimo capitolo dei Guardiani, seppur rimanendo all’interno del PG-13, contenga una sequenza in cui non ci si fa problemi ad usare la parola “ca*zo” (in America la “F-word” è decisamente demonizzata) senza censure di alcun tipo.

La sequenza in questione viene da una recente clip ufficiale dal film, che mostra i Guardiani, o meglio Nebula, alle prese con un’automobile terrestre e un frustrato Star Lord che cerca invano di spiegare all’aliena come aprire una portiera, con un esasperato “apri quella ca**o di porta” finale.

La clip è appropriatamente censurata visto che è disponibile su Youtube ma la conferma sul fatto che la sequenza sarà mantenuta nel montaggio priva di censura arriva da un tweet di James Gun stesso, in risposta ad un utente:

Per mantenere il rating di PG-13 deve necessariamente essere detta solo una volta e non di più, però si, ci sarà nel film e non sarà censurata. Non era stata pianificata a dire il vero. Ho detto io a Chris Pratt sul set di dirla… e rendendoci conto che rendeva il momento ancora più divertente, abbiamo deciso di tenerla!

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà al cinema il 3 maggio. Trovate tutte le notizie su Guardiani della Galassia Vol. 3 nella nostra scheda.

BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste