Guardiani della Galassia Vol. 2, Sean Gunn su Kraglin e sulla creazione di Rocket Raccoon

Sean Gunn ha recentemente parlato della sua esperienza sul set di Guardiani della Galassia Vol. 2, nuovo film diretto da suo fratello James

Condividi
In occasione dell'Heroes and Villains Fan Fest, Sean Gunn ha potuto parlare con Point of Geeks di Guardiani della Galassia Vol. 2, film diretto da suo fratello James in cui tornerà a vestire i panni di Kraglin, il braccio destro di Yondu.

Come ben sappiamo però Sean non presta i suoi servigi solo per vestire i panni del ravagers sopracitato, l'attore, come accaduto anche per il primo film, viene "usato" come punto di riferimento sul set per Rocket Raccoon, il procione spaziale ricreato in seguito in CGI. Come funziona il processo di creazione del personaggio?

[..] Credo di avere qualche merito in questo, perché sono un membro della squadra. Voglio dire, ci vuole un team di persone per dare vita a Rocket. So che mio fratello vede molto di se stesso in lui. Così quando sono al lavoro sul set ... beh, non voglio dire di essere solo una sorta di segnaposto. È un modo per gli altri attori di avere un adeguato punto di riferimento quando stanno girando una scena. Ecco perché è necessario che ci sia un attore in carne ed ossa sul set invece di una palla da tennis attaccata ad un bastone, o qualcosa di simile. È un processo strano. [..] Nel secondo film abbiamo fatto anche di più. Come ho detto io sono un membro della squadra. Faccio solo una piccola parte di tutto. Il team degli effetti speciali fa il grosso del lavoro. E poi Bradley Cooper [che doppia il personaggio in lingua originale] entra in scena e dà corpo e carattere al personaggio.

Point of Geeks ha poi chiesto all'attore dove ritroveremo i Ravagers all'inizio di questo nuovo capitolo cinematografico:

Tra il primo e il secondo film sono passati solo due mesi circa. Fondamentalmente Kraglin si sente ancora un po' scottato dalla sorta di tradimento avvenuto alla fine del primo film. Non hanno riscosso nulla. E Yondu invece che prendere la direzione giusta ed andare a vendicarsi [di Peter Quill], decide di lasciarlo andare. E non credo si senta minimamente in colpa nei confronti di Kraglin. Quello che succede da lì in poi viene esplorato nel Vol. 2.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia

Continua a leggere su BadTaste