Guardiani della Galassia Vol. 2: ecco come è nato il video musicale Guardians' Inferno

James Gunn svela come è nato l'esilarante video musicale della canzone dei titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche giorno fa, in occasione dell'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 in digital download, i Marvel Studios hanno diffuso un video musicale molto particolare: quello di Guardians' Inferno, canzone realizzata dai... The Sneepers e presente nei titoli di coda del film.

Ora il regista svela la genesi di questo curioso progetto parallelo alla produzione, al quale ha partecipato tra gli altri anche David Hasselhoff.

Scritta dal compositore Tyler Bates e da me, la canzone nasce dall'influenza soprattutto della versione disco del tema di Star Wars dei Meco che arrivò in testa alla classifica Billboard nel 1977. Non fece mai parte dei film di Star Wars, ma nella mia mente è sempre stata collegata al divertimento della saga, da bambino possedevo il 45 giri e lo ascoltavo a ripetizione.

C'è poi una versione della canzone eseguita al Top of the Pops inglese su YouTube sulla quale io e i miei amici amiamo scherzare. Anche quella viene dalla fine degli anni settanta, ed è eseguita da gente in strani costumi da alieni, cowboy e cowgirls e... qualcuno che usa un lasso. Esatto, in un video di Star Wars. (Il nostro tributo a tutto ciò, nel video, è dato da Sean Gunn come cowboy e Michael Rooker come leone).

Gunn spiega anche perché ha deciso di chiamare la band formata da lui e Tyler Bates The Sneepers:

Gli Sneepers erano una specie di alieni che volevo usare, tratta dai fumetti Marvel, nel secondo film - ma i legali della Marvel me lo hanno vietato perché Sneeper significa Clitoride in islandese. Gli ho risposto che era un motivo in più per usare quella parola, e che lo avrei fatto proprio in onore degli islandesi. Alla fine hanno ceduto, perché diventare un regista di alto livello non ti fa smettere di essere una gigantesca peste.

La Marvel alla fine ha accettato anche di finanziare il video, anche se nessun partecipante è stato pagato. C'è anche un divertente aneddoto su come Chris Pratt e Zoe Saldana stavano per essere esclusi dal video:

Eravamo a Londra e stavo cenando con il cast, ci stavamo divertendo tutti quando a un certo punto Chris e Zoe mi hanno chiesto: "Ma perché non ci avete coinvolti?"

La mia faccia è diventata l'emoji con l'espressione piatta.

Onestamente pensavo che fossero delle star così grandi e impegnate che non avrebbero mai partecipato a questo video. La verità è che si sentono totalmente parte del gruppo [...] Alla fine abbiamo girato la parte di Zoe a Los Angeles, e quella di Chris in remoto da Londra mentre era sul set di Jurassic World 2 (e un sentito ringraziamento alla troupe del film che ci ha aiutati).

Potete rivedere il video in questa pagina.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

Il film è uscito il 25 aprile 2017 in Italia, il 5 maggio negli USA.

Continua a leggere su BadTaste