Guardiani della Galassia Vol. 2, James Gunn svela un possibile collegamento con Doctor Strange

Il regista James Gunn ha svelato in una chat live su Facebook alcune anticipazioni su Guardiani della Galassia Vol. 2

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione di un Q&A live su Facebook, il regista James Gunn ha svelato alcune anticipazioni su Guardiani della Galassia Vol. 2, in particolare sulla trama.

Gunn ha confermato che il film sarà ambientato due mesi dopo gli eventi del primo episodio, che il personaggio interpretato da Sylvester Stallone rimarrà avvolto nel mistero ancora per un po', e che Kurt Russell sarà Ego il pianeta vivente, padre di Star-Lord. Inoltre ha raffreddato gli animi di chi si aspetta che Groot torni nella sua forma originaria molto presto:

Non aspettatevi molti cambiamenti da Baby Groot nel secondo film...

Il che non significa che Baby Groot crescerà nel terzo film: può anche essere che, visto l'enorme successo che il personaggio sta avendo ancora prima dell'uscita del film, la Marvel decida di mantenerlo nella sua forma bambina.

Nessun commento, invece, per quanto riguarda le rivelazioni di qualche giorno fa offerte da Vin Diesel, secondo cui i Guardiani compariranno in Avengers: Infinity War. Il regista ha spiegato poi di non aver ancora deciso se tornerà a dirigere il terzo film, e che il team dei Guardiani potrebbe in effetti avere un altro ruolo nell'Universo Cinematografico Marvel (anche se, visto il percorso fatto da saghe come Thor e Captain America, sembra scontato che la Marvel stia pensando a un terzo film).

Per quanto riguarda il concept pubblicato recentemente, Gunn ha spiegato che si tratta di una bestia tentacolare chiamata Abilisk:

È un essere multidimensionale, e i Guardiani della Galassia sono stati ingaggiati per combatterlo.

L'impressione è che l'elemento "multidimensionale" possa rappresentare un collegamento con Doctor Strange, che come noto esplorerà varie dimensioni. Un set LEGO del film di Scott Derrickson, poi, contiene proprio una creatura definita la "bestia del portale" che sembra comparirà nel Sanctum Sanctorum (anche se non sempre i giocattoli tie-in rappresentano scene dei film):

StrangeBar640

Non sappiamo se sarà la stessa creatura, ma le somiglianze sono evidenti. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Le riprese del film hanno avuto inizio a febbraio ad Atlanta e si sono concluse il 16 giugno.

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 27 aprile 2017 in Italia

Continua a leggere su BadTaste