Guardiani della Galassia supera L'Uomo d'Acciaio grazie al box-office cinese
La corsa al box-office di Guardiani della Galassia continua all'insegna del successo
Con 26.6 milioni di $ guadagnati nel fine settimana, il cinecomic di James Gunn ha raggiunto i 687 milioni worldwide battendo i 668 del kolossal di Zack Snyder. Senza nulla togliere al film che ha rilanciato il destino filmico di Superman, fatto che una pellicola basata su un gruppo di eroi poco conosciuti all'interno del pantheon Marvel sia riuscita a ottenere un riscontro così forte - e ricordiamo che all'appello mancano ancora i cinema italiani - è un'importante iniezione di fiducia per Kevin Feige and co. Basti considerare che Guardiani della Galassia si ritrova a competere a testa alta con gli incassi di sequel di franchise ben consolitati Captain America: The Winter Soldier (714 milioni di $), The Amazing Spider-Man 2 (708 milioni di $) e X-Men: Giorni di un Futuro Passato (746 milioni di $).
GUARDIANS OF THE GALAXY debuted in China with $26.6M--and now $687M worldwide, surpassing MAN OF STEEL.
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) October 12, 2014
Questa la sinossi ufficiale:
Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.
Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.